La nuova Opel Corsa

Al Salone di Francoforte anche la Opel presenta l’elettrico e l’Ibrido ovvero la nuova Opel Corsa e la Grandland X Hybrid , dimostrando così di cavalcare l’onda del green e dell’ecosostenibilità.

Opel Corsa

La nuova Opel Corsa
La nuova Opel Corsa

Opel partecipa con il debutto della nuova Opel Corsa. Dotata di una nuova estetica con la versione 100% elettrica, la Corsa-e possiede forme rinnovate rispetto ai modelli precedenti, gruppi ottici a LED (con opzione dei Full LED Matrix) e con delle linee che le forniscono un aspetto più affusolato. Infatti, la lunghezza è aumentata di 3 cm, e l’altezza è stata ridotta di 48 mm. Il motore elettrico è di 100 kW/136 CV e alimentata da una batteria agli ioni di litio da 50 kWh e ricaricabile in circa mezz’ora. Ha un’autonomia di 330 km nel ciclo WLTP. La nuova Opel corsa inoltre è dotata di tecnologie e sistemi di assistenza alla guida in genere presenti su veicoli di segmenti superiori.

Grandland X Hybrid

Nuova Opel Grandland X Hybrid
La nuova Opel Grandland X Hybrid

Oltre alla versione elettrica dell’ Opel Corsa ci sarà anche la Grandland X Hybrid. Il powertrain della Opel Grandland X Hybrid4 AWD è formato da due unità elettriche da 80 kW e da un motore 1.6 turbobenzina da 200 CV e la potenza complessiva è di 300 CV. L’auto può percorrere 50 km in full-electric. Al motore della Grandland X plug-in hybrid è associato un cambio automatico AT8 ad otto rapporti con leve al volante. La trazione è integrale. La batteria agli ioni di litio, della capacità di 13,5 kWh, può essere ricaricata completamente in un’ora e 50 minuti sfruttando una wallbox da 7,4 kW. Di serie è fornito un cavo da 3,3 kW, per effettuare la ricarica servendosi di una presa domestica.

Ti sono piaciute la nuova Opel Corsa e la Grandland X Hybrid? Guarda anche le novità Renault oppure le offerte di noleggio a lungo termine Opel