Categoria: News Automotive

Peugeot 3008 Da Crossover a SUV

Da Carlo Ciampi

Peugeot 3008, da Crossover a SUV. La Peugeot 3008 cambia pelle e il suo secondo restyling ha affascinato tutto il mondo. Il SUV con le sue dinamiche, stile, equipaggiamenti e design degli interni ha lasciato a bocca aperta gli esperti del settore. Prodotta a partire dal 2009, la Peugeot 3008 si è rinnovata trasformandosi da Crossover a SUV dalle dimensioni compatte. Il nuovo modello guadagna infatti 8 cm in lunghezza (arrivando a 4,45 metri totali) e 6 cm in larghezza. Capacità migliorata anche per il bagagliaio che adesso conta 520 litri, aumentando di 90 litri rispetto al passato.

Peugeot 3008 interni

L’alta gamma degli interni della Peugeot 3008, offrono un comfort ottimale. All’interno la 3008 sfoggia la seconda generazione dell’i-Cockpit, un sistema digitale che riduce nettamente il numero dei tasti fisici: la strumentazione è gestibile da un display di 12,3″; mentre l’infotainment è controllato da uno schermo touch 8″ dal quale è possibile ricevere informazioni in tempo reale, come l’aggiornamento sul traffico.

Una vera esperienza di guida inedita. L’impressionante dotazione comprende anche l’i-Cockpit Amplify, un sistema che permette di impostare l’illuminazione ambientale, regolare il diffusore di fragranze di bordo. Inoltre gestisce l’impianto audio Focal e il sistema di massaggio e di regolazione dei sedili. Il sistema si attiva mediante otto tasche pneumatiche situate negli schienali conducente e passeggero. Tutto ciò permette a chi guida di scegliere l’ambiente più consono al proprio stato d’animo, tra il “rilassato” e il  “gasato”.

Peugeot 3008 motore

Tra le varie motorizzazioni disponibili, avremo a disposizione il diesel BlueHDI e il benzina PureTech. Per l’alimentazione a benzina ci sarà il 1.2 con 130 CV e il 1.6 THP con 165 CV (con cambio automatico); per il diesel invece ci saranno il 1.6 con 100 e 120 CV, e il 2.0 con 150 e 180 CV.

Peugeot 3008 Ibrida

La Peugeot 3008 Ibrida ha un motore 1.6 da 180 CV e un’unità elettrica da 81 kW, per una potenza combinata di 225 CV . Che sia in città o in autostrada, si riesce a guidare totalmente in elettrico quindi a zero emissioni per una quarantina di chilometri. 

Ti è piaciuto l’articolo su Peugeot 3008? Scopri il noleggio a lungo termine Peugeot.

Post correlati

Fiat: storia centenaria

Fiat, una storia centenaria che parte nel 1899 quando nasce la Fabbrica Italiana Automobili Torino....

Audi A6 Ibrida

Audi A6 Ibrida è un’auto moderna sia nello stile che nelle dotazioni. Un’auto omologata come...

Audi Q5 Ibrida: le caratteristiche

Audi Q5 Ibrida è il SUV caposaldo del brand tedesco. Già apprezzatissima, nella versione ibrida...