Categoria: News Automotive

Peugeot 308 a Noleggio

Da Carlo Ciampi

Peugeot 308 a noleggio. Vediamo tutte le caratteristiche. La Peugeot 308 piace per il design e per il piacere di guida assicurato dalle motorizzazioni di ultima generazione, abbinate ad una consistente riduzione di peso e per un livello qualitativo solido.

Peugeot 308

Della vecchia Peugeot 308 ha solo il nome. Infatti la nuova 308 è completamente inedita, caratterizzata da proporzioni equilibrate tra il grande frontale quadrato, fari Full LED e una generosa presa d’aria. In coda i fari a LED riproducono i 3 artigli Peugeot. Le dimensioni eleggono la Peugeot 308 come la berlina più compatta del segmento C. Lunga 4.25 metri, larga 1.80 m e alta solamente 1.46 m, nuova 308 ha un passo di 2.62 metri.

Peugeot 308, interni

Peugeot 308 a noleggio. Vediamo ora le caratteristiche degli interni. A bordo della nuova 308 si viene accolti dal nuovo interno denominato Peugeot i-Cockpit, caratterizzato dal volante compatto, dal quadro strumenti in posizione alta, dall’importante consolle centrale e dal grande schermo touchscreen da 9.7 pollici. Il generoso monitor, di serie dall’allestimento Active, nasconde al suo interno un lungo elenco di funzioni come le applicazioni Peugeot Connect Apps dove è disponibile anche l’app Coyote. Molto utile la presenza a bordo di una spina “tradizionale” da 230 volt, perfetta per ricaricare rapidamente computer portatili o tablet. Promossa anche la capacità di carico, con un volume a partire da 470 litri.

Peugeot 308, motore

Grazie all’utilizzo di materiali compositi, acciai innovativi, alluminio e a nuove tecniche di progettazione, la nuova 308 è più leggera di ben 140 kg. Questa netta riduzione di peso permette alla Peugeot 308 1.6 HDi da 92 cavalli un dinamismo ammirevole. Su strada l’assetto assicura divertimento tra le curve e al tempo stesso un ottimo comfort di marcia, anche se l’insonorizzazione non è tra le migliori. A bordo lo spazio disponibile è molto accogliente: il grande tetto in vetro, il livello di finiture e la facilità di utilizzo del sistema di intrattenimento.

L’allestimento Access presenta i vari accessori di serie ESP, ABS, AFU (aiuto alla frenata d’emergenza), REF (ripartitore elettronico alla frenata), fari diurni a LED; airbag anteriori, laterali a tendina; indicatore pressione pneumatici; climatizzatore manuale, regolatore e limitatore di velocità, retrovisori elettrici regolabili e riscaldabili elettricamente e volante regolabile in altezza. Il listino prezzi della Peugeot 308 Access è di 19.700 per la 1.6 HDi 92 cv e in aggiunta a questa versione possiamo trovare appoggiagomiti centrali posteriori con passaggio sci, specchietti esterni ripiegabili elettricamente, touchscreen da 9.7 pollici con navigazione assistita e Peugeot Connect.

Ti è piaciuto il mio articolo sulla Peugeot 308? Scopri le nostre offerte di noleggio a lungo termine Peugeot.

Post correlati

Fiat: storia centenaria

Fiat, una storia centenaria che parte nel 1899 quando nasce la Fabbrica Italiana Automobili Torino....

Audi A6 Ibrida

Audi A6 Ibrida è un’auto moderna sia nello stile che nelle dotazioni. Un’auto omologata come...

Audi Q5 Ibrida: le caratteristiche

Audi Q5 Ibrida è il SUV caposaldo del brand tedesco. Già apprezzatissima, nella versione ibrida...