Pubblicato in News Automotive

Peugeot 308 SW, spazio ed eleganza

Rinnovata nello stile, la 308 è nettamente più elegante e capiente

Da Facilerent

Peugeot 308 SW, spazio ed eleganza. Questa Station Wagon dalle grandi dimensioni, in lunghezza misura infatti 459 centimetri.

L’auto si presenta con una linea affilata. Risulta slanciata ulteriormente dal frontale equilibrato e dai fari allungati, forniti di luci diurne a LED. Rispetto alla vecchia versione, la 308 offre 11 centimetri di passo in più. Ciò si traduce in più spazio interno per i passeggeri e quindi maggiore abitabilità. Confrontandola con la “sorella” a 5 porte, il baule offre ben 190 litri di capienza in più, portandosi a un totale effettivo di 610 litri, capacità di carico ai vertici della categoria. 

 

La plancia, dallo stile minimalista ma dalle finiture di buon livello, è caratterizzata dalla presenza di un grande schermo di 9,7 pollici. Una vera e propria stazione di comando digitale, da dove è possibile controllare ogni piccolo dettaglio dell’auto e gestire tutta l’interfaccia multimediale. Lo sterzo dalle dimensioni marcatamente contenute, appagante e preciso, rende l’auto agile nelle curve. Inoltre invoglia a una guida più frizzante.

Peugeot 308, interni

Peugeot 308 SW, spazio ed eleganza. La Peugeot 308 è progettata per macinare molti kilometri in compagnia della famiglia, importante quindi la presenza dei portaoggetti e dei portabevande. Silenziosa, l’insonorizzazione è ottimale anche quando si esce fuori dai confini cittadini e si deve sfruttare al massimo il motore. I consumi in città, grazie al sistema Start&Stop, si abbattono notevolmente nonostante la massa imponente da spostare: con un litro di gasolio è infatti possibile percorrere su ciclo misto circa 17 kilometri.

Ti è piaciuto il mio articolo sulla Peugeot 306 SW? Scopri le nostre offerte di noleggio a lungo termine Peugeot.