Categoria: News Automotive

Volkswagen Amarok si rinnova: il restyling

Da Carlo Ciampi

Volkswagen Amarok si rinnova: il restyling. A prima vista il restyling del pick-up tedesco potrà sembrare un semplice e leggero rinfresco del look. La vera però evoluzione è sotto il cofano. Il comunque valido diesel Twinturbo a quattro cilindri di 2.0 litri lascia il posto, per limiti di età e sforamento dei limiti vigenti imposti dall’Euro6, al 3.0 litri V6. Questo è disponibile in Italia in due livelli di potenza, rispettivamente da 204 e 224 cavalli.

Volkswagen Amarok, motore e interni

Volkswagen Amarok si rinnova: il restyling. La differenza di potenza si sente: secondo la Casa produttrice infatti il nuovo motore sarà in grado di spingere l’Amarok fino 193 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi. Non lasciano indifferenti i nuovi sedili ergoComfort per conducente e passeggero riscaldabili e regolabili elettricamente in 14 diverse modalità. Sono inoltre rivestiti di pelle Nappa con cuciture a contrasto. Inseriti inoltre una moltitudine di vani portaoggetti e il volante multifunzione, rigorosamente rivestito di pelle. Il nuovo sistema d’infotainment è dotato di App Connect con un’interfaccia Usb. È possibile collegare lo smartphone al sistema per poter accedere ai contenuti tramite il touchscreen di bordo. Utile anche il sistema Guide & Inform che integra il sistema di navigazione con le info sul traffico on-line. Infine saranno presenti un sistema di assistenza al parcheggio Park Pilot con retrocamera, il climatizzatore e quattro prese di alimentazione a 12 Volt.

Come ogni pick-up che si rispetti, il cassone offre una superficie di carico di circa 2 metri e mezzo quadrati. Inoltre è dotato di una serie di strumenti ed escamotage utili per fissare in modo sicuro il carico al pianale. Il nuovo Amarok sarà disponibile per il mercato italiano dall’ottobre di questo 2016.

Ti è piaciuto l’articolo su Valkswagen Amarok? Scopri i modelli di noleggio a lungo termine Valkswagen.

Post correlati

Fiat: storia centenaria

Fiat, una storia centenaria che parte nel 1899 quando nasce la Fabbrica Italiana Automobili Torino....

Audi A6 Ibrida

Audi A6 Ibrida è un’auto moderna sia nello stile che nelle dotazioni. Un’auto omologata come...

Audi Q5 Ibrida: le caratteristiche

Audi Q5 Ibrida è il SUV caposaldo del brand tedesco. Già apprezzatissima, nella versione ibrida...