Amarcord

La storia di Volkswagen T-ROC e la sua evoluzione

La storia di Volkswagen T-Roc inizia nel novembre 2017. T-Roc è stata preceduta da una concept car, il modello Tiguan del 2014, che ne ha anticipato la filosofia stilistica. L’auto ha iniziato il suo successo dal 2018, sfidando le rivali autovetture di tipo SUV presenti sul mercato. Negli anni ha arricchito il nuovo modello per rafforzare il suo grande successo, e lavorato per ampliare la gamma. Infatti, oggi, è presente anche una sua versione cabrio a tre porte, espressione di libertà senza limiti, data l’assenza dei montanti laterali.

Le caratteristiche

La T-Roc è in grado di soddisfare esigenze diverse, è semplice da guidare in ogni circostanza e adatta a chi decide di avvicinarsi al mondo dei crossover.

Per sostenere l’unicità dell’autovettura si è puntato soprattutto sulla parte frontale, ove anche i fari hanno un aspetto unico, perché sono unità a Led non protette dalla solita lente trasparente e inserite invece in un elemento di metallo piegato che sottolinea tutta la griglia. E se le forme stupiscono in positivo, altrettanto si può dire della tecnologia che sta alla base di questo modello.

La notevole dotazione sul piano della sicurezza attiva rende l’agile crossover tedesca un punto di riferimento per le rivali. 

Un altro punto di forza della T-Roc è l’accogliente abitacolo, che permette di ospitare comodamente quattro adulti. Il quinto passeggero, al centro del divano posteriore, trova comunque una confortevole collocazione.

La storia di Volkswagen T-Roc: il restyling del 2021

Dal suo lancio nel 2017, nel mese di novembre 2021 è stato realizzato il restyling della T-Roc. Le principali novità riguardano il design e le dotazioni. I ritocchi estetici si concentrano sul frontale grazie ai nuovi fari completamente a Led, di serie, mentre a richiesta si possono scegliere i dispositivi dotati di tecnologia a matrice di Led, o ancora ritocchi al paraurti e alla mascherina. Nuovo design anche per gli interni e diventa di serie il cruscotto digitale di 8 pollici, mentre è optional il Digital Cockpit Pro, che propone un display di 10,25”.

Nuovi design per i cerchi in legada 16 a 19 pollici, con possibilità di scegliere anche la colorazione nera lucida o bicolore.

Ciò che resta invariato è la gamma dei motori, come anche le dimensioni sempre 4,23 metri di lunghezza per 1,81 metri di larghezza. 

I comandi touch per la regolazione del clima automatico (a richiesta) sono stati trasformati, a sostituzione delle passate manopole in plastica.

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri le nostre offerte di noleggio lungo termine Volkswagen T-Roc!

Carlo Ciampi

Recent Posts

Impatto delle Nuove Tecnologie nel Noleggio Auto

Per comprendere l'impatto delle nuove tecnologie sull'evoluzione del settore del noleggio auto, bisogna ripercorrere le…

1 giorno ago

Le migliori auto per il noleggio a lungo termine

La classifica dei modelli più richiesti nel mondo del noleggio

1 settimana ago

Vantaggi ambientali delle Auto Elettriche e Ibride

Nell'era in cui la sostenibilità ambientale rappresenta una priorità globale, l'adozione di veicoli a emissioni…

2 settimane ago

Le Auto Aziendali più Richieste in Noleggio: Scopri le Preferenze del Mercato!

Salgono le familiari, giù invece le citycar: la situazione del noleggio

3 settimane ago

Come Ottimizzare la Durata delle Batterie delle Auto Elettriche

Secondo diverse ricerche, la maggior parte delle batterie nelle auto elettriche attualmente disponibili sul mercato…

4 settimane ago

Regolamentazioni e Impatto sul Noleggio delle Auto

Le regolamentazioni nel settore del noleggio auto svolgono un ruolo fondamentale nell’assicurare la sicurezza dei…

1 mese ago